ZEPHIR³ è la novità che rivoluziona l'Aria primaria perchè racchiude tutto l'impianto in un unico Sistema autonomo a recupero termodinamico dell'energia, per le nuove costruzioni e per l'efficientamento del patrimonio immobiliare esistente.
SEMPLIFICA L'IMPIANTO
Più valore per l'edificio. E per gli utilizzatori. Massima integrazione
ZEPHIR³ è autonomo: elimina l'intero cicuito di distribuzione dei fluidi caldo e freddo per Aria Primaria e sostituisce gran parte della potenza prodotta dalle centrali termiche e frigorifere convenzionali.
Libera spazio nell'edificio per altri usi
Migliora ulteriormente l'investimento iniziale
A - Eliminazione della rete dei fluidi per Aria Primaria
Non sono necessari tubazioni e isolamenti termici, stazioni di pompaggio e accumuli, regolazione, spazi tecnici, lavori di installazione e collaudo
B - Riduzione delle centrali termiche e frigorifere.
Le centrali termiche e frigorifere convenzionali rimangono necessarie solo per l'impianto di climatizzazione secondario:
sono ridotte per dimensioni ed investimento iniziale.
vengono attivate solo per tempi limitati, alle condizioni ambientali più gravose
generano minori consumi energetici diretti, sotto forma di energia elettrica e combustibile
generano minori consumi energetici ausuliari per pompaggio, dispersioni ed inerzie termiche della rete di distribuzione dei fluidi
SISTEMA MONOBLOCCO
ZEPHIR³ racchiude al proprio interno tutti i componenti necessari per il perfetto funzionamento, già ottimizzati e testati da Clivet per la massima efficienza ed affidabilità dei risultati.
SICURO
Nessuna contaminazione tra i flussi.
una robusta parete in acciaio mantiene separati i due flussi d'aria. Tutti i componenti tecnologici sono alloggiati in vani dedicati, facilmente accessibili per la manutenzione ordinaria.
COMPATTO
Posizionamento versatile
Richiede anche il 50% in meno di spazio rispetto ad una centrale di trattamento aria primaria a sezioni componibili. E contiene già tutta la regolazione ed i componenti di potenza.